Isabella Dalbesio, presidente della FIBS Piemonte, è stata eletta nella Giunta del CONI regionale. Un risultato significativo, che sancisce l’ingresso del movimento nel cuore decisionale dello sport piemontese e che apre a nuove prospettive di sviluppo e rappresentanza.
Dalbesio è stata eletta come rappresentante di Federazione con 25 voti, ottenendo un riconoscimento che premia la sua esperienza dirigenziale, maturata in ambito scolastico e sportivo, e la visione progettuale che ha saputo portare avanti in questi anni. Con lei, entra in carica anche il nuovo presidente del CONI Piemonte, l’avvocato Stefano Mossino, eletto all’unanimità.
"Sono sicuramente entusiasta di questo risultato", ha dichiarato Dalbesio subito dopo l’elezione. "L'elezione è merito anche del lavoro fatto sul territorio da parte di chi mi ha preceduto come presidente regionale e di chi ha saputo portare grandi eventi che hanno messo in luce l'efficienza organizzativa della nostra realtà. Come federazione, il rapporto con le Istituzioni è di fondamentale importanza per la crescita del nostro movimento. Le criticità del settore sport negli ultimi anni sono aumentate e bisogna fare i conti con la difficoltà nel reperire le risorse. La sfida è trovare nuove opportunità e sviluppare progetti al passo con le esigenze delle società".
La nomina è stata accolta con grande entusiasmo anche a livello federale. Sabrina Olivero, oggi consigliere federale FIBS, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento: "Desidero esprimere le mie più sincere e sentite congratulazioni a Isabella Dalbesio per la sua elezione in Giunta CONI Piemonte. Questo risultato è motivo di grande orgoglio per tutto il movimento del baseball e del softball piemontese, che potrà ora contare su una rappresentanza autorevole e appassionata all’interno dell’organo di governo dello sport regionale. Isabella ha sempre dimostrato competenza, visione e dedizione, e sono certa che anche in questo nuovo ruolo saprà farsi portavoce delle esigenze e delle ambizioni del nostro mondo sportivo".
Con la presenza di Isabella Dalbesio in Giunta, il baseball e il softball del Piemonte conquistano dunque una voce autorevole in una sede strategica, nella consapevolezza che solo attraverso una rappresentanza solida e competente si possono affrontare le sfide future dello sport.