Baseball | Saronno | 08/03/2025 20:57:28

Inox Saronno Softball, buona la prima: 14-0 nell’amichevole contro Legnano


Inox Saronno Softball travolgente nell’amichevole con Legnano: ottimi segnali per la stagione


La stagione dell'Inox Saronno Softball di Serie A1 è ufficialmente iniziata con la prima amichevole, disputata nell'impianto sportivo di via Ungaretti contro il Legnano. Un test utile per valutare lo stato di forma della squadra e per integrare al meglio le nuove giocatrici.
Il match, disputato sulla distanza dei sette inning, ha visto in pedana come partente l'azzurra Christina Toniolo, autrice di una solida prestazione prima di cedere il posto alla giovane Ilaria Treccani nel quinto inning. A chiudere l'incontro è stata l'ucraina Varvara Kryhan. Il punteggio finale di 14-0 a favore del Saronno risulta comprensibile, considerando la natura amichevole dell'incontro e il fatto che anche il Legnano sia in fase di preparazione.
Nonostante il carattere sperimentale della partita, le impressioni a fine gara sono state positive. Le giovani giocatrici si sono inserite bene nel gruppo, mettendosi in mostra sia in battuta che in difesa. Prestazioni convincenti sono arrivate anche dalle giocatrici più esperte, come Alessandra Rotondo, Anita Bartoli, Sara Cianfriglia, Barbora Saviola e la già citata Christina Toniolo, che hanno contribuito con punti e solidità alla squadra.
Naturalmente, la squadra che vedremo in campionato sarà ancora in evoluzione, ma i segnali lasciati da questa prima uscita sono incoraggianti. A fine partita, il tecnico Willy Pino ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando il buon lavoro svolto finora e gli aspetti su cui continuare a lavorare in vista dell'inizio ufficiale della stagione.

Foto: Lorenzo Stoppani


Autore:
Giovanni Rizzitiello