Altri sport | Chieri | 10/11/2024 20:55:58

La Reale Mutua Fenera Chieri sfiora l’impresa contro Conegliano


Volley A1 femminile: Chieri cade contro Conegliano, ma ritrova grinta e qualità di gioco


Può sembrare strano parlare positivamente di una sconfitta, ma il successo esterno della Imoco Prosecco DOC Conegliano sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha offerto segnali incoraggianti per le padrone di casa. Nonostante il risultato finale di 1-3, Chieri ha disputato la miglior partita della stagione, riuscendo a tenere testa alle campionesse d’Europa per tre set e conquistandone uno.
Il punteggio finale, con i parziali di 16-25, 23-25, 25-23, 21-25, non riflette appieno l’equilibrio dell’incontro, ad eccezione del primo set, dove le giocatrici di Chieri sono apparse un po' “intimorite.” Il match è stato caratterizzato da scambi di altissimo livello che hanno entusiasmato il pubblico presente al Palafenera.
Se da un lato la vittoria delle ospiti era quasi scontata, grazie a un roster che comprende quattro atlete della nazionale italiana e cinque titolari di nazionali estere, dall’altro forse Daniele Santarelli, coach delle venete, non si aspettava una risposta così intensa e orgogliosa da parte della squadra di casa. Finora, infatti, Chieri aveva mostrato una certa discontinuità di gioco e rendimento.
Per Giulio Cesare Bregoli, allenatore delle chieresi, la partita ha dato riscontri positivi, sia in termini di qualità di gioco che di grinta e determinazione. Questi sono elementi che avevano contraddistinto la squadra lo scorso anno ma che, alla luce dei tanti cambiamenti di questa stagione, sembravano un po' smarriti.
La prossima gara della Reale Mutua Fenera Chieri sarà sabato 16 novembre, in trasferta contro il Volley Bergamo, squadra che la precede immediatamente in classifica. Uno scontro diretto fondamentale per rimanere in corsa per le prime posizioni e per puntare ai playoff.

Leggi qui le ultime notizie: La Gazzetta del Nord Ovest

 


Autore:
Marco Ferrero