









Domenica 9 novembre a Mappano si rinnova l’appuntamento con la solidarietà attraverso lo sport con la manifestazione “Corri con Samuele”, organizzata dall’associazione Il Sogno di Samuele e dall’Atletica Settimese, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e del Comune di Mappano. L’evento, aperto a tutti, propone una camminata ludico-motoria a passo libero con possibilità di fitwalking o dogwalking, lungo due percorsi a scelta di 5 e 10 chilometri immersi nei colori autunnali del parco Unione Europea di Mappano.
Le iscrizioni saranno possibili direttamente sul posto fino a mezz’ora prima della partenza, al costo di 12 euro per gli adulti (anche per il dogwalking con accompagnatore) e di 6 euro per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. È possibile iscriversi anche online scrivendo a info@ilsognodisamuele.it o chiamando il numero 333 3442828, oppure effettuando la preiscrizione presso il negozio Gioielli Baudino in piazza Don Amerano, con pagamento tramite Satispay o bonifico.
Per i più giovani sono previste batterie agonistiche dedicate: 400 metri per i nati dal 2016 in poi, 800 metri per le annate 2014 e 2015 e 1200 metri per i nati nel 2012 e 2013. Il ritrovo e il ritiro dei pettorali sono fissati alle 8 in piazza Giovanni Paolo II. Le gare giovanili inizieranno alle 9.30, mentre la camminata ludico-motoria partirà alle 10.
La manifestazione sostiene le attività dell’associazione Il Sogno di Samuele, nata nel 2008 per volontà dei genitori di Samuele, Martina e Alessandro, dopo la tragica scomparsa del figlio di soli 10 anni, colpito da un fulmine. L’associazione opera nella missione salesiana di Sarh-Kassai, in Ciad, dove ha realizzato una scuola elementare nel 2011, una scuola materna nel 2015 e avviato un centro polifunzionale con oratorio nel 2019, nel ricordo del ragazzo.
Grazie a donazioni, 5x1000, prodotti solidali ed eventi, Il Sogno di Samuele continua a garantire istruzione, attrezzature e insegnanti qualificati ai bambini e alle famiglie del Ciad, mantenendo vivo il messaggio di amore e speranza che Samuele ha lasciato.









