San Mauro – L’amministrazione comunale, in collaborazione con il SEA – Servizio Emergenza Anziani, lancia una nuova iniziativa all’insegna del divertimento, della socializzazione e del benessere dedicata ai cittadini della Terza Età. Si chiama “Portami a ballare!” il progetto che prenderà il via mercoledì 14 maggio, con appuntamenti fissi ogni mercoledì alle ore 14.30 presso il salone della Casa dell’Immacolata, in via Dell’Asilo 12.
Musica, balli e buona compagnia saranno gli ingredienti principali di questi pomeriggi, pensati per offrire un’occasione di svago gratuita e accessibile a tutti i "giovani" sanmauresi della Terza Età . L’obiettivo è chiaro: creare spazi di incontro dove poter coltivare relazioni, sorrisi e nuove amicizie, combattendo l’isolamento sociale e valorizzando l’importanza della partecipazione attiva anche in età avanzata.
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di attenzione e cura che il Comune ha intrapreso da anni verso la popolazione , aggiungendosi alle molteplici attività già avviate in collaborazione con le realtà del territorio.
È da sottolineare che “Portami a ballare!” è un progetto che la consigliera Graziella Nicosia ha sostenuto con convinzione sin dalla sua ideazione, offrendo il suo prezioso supporto alla realizzazione e allo sviluppo dell’iniziativa.