Con l’inizio del nuovo anno, nei primi giorni di gennaio, è stato ufficialmente nominato il nuovo Direttivo della Sezione di Peveragno del CAI, Club Alpino Italiano. La cerimonia si è svolta presso la sede di Casa Ambrosino, segnando una nuova fase per il sodalizio con un gruppo dirigente rinnovato, caratterizzato da un forte spirito di ringiovanimento e una significativa presenza femminile.
A guidare il nuovo Direttivo sarà Elio Viada, cinquantenne, accompagnatore di alpinismo giovanile, eletto presidente per la terza volta. Viada non è nuovo a questo ruolo: infatti, tra la fine degli anni novanta e l'inizio del duemila, è stato uno dei presidenti più giovani a livello nazionale, ricoprendo già due mandati. Al suo fianco, come vicepresidente, è stata nominata Donatella Garello, consolidando l’immagine di una squadra dinamica e inclusiva.
Nella fotografia ufficiale del Direttivo, ad eccezione degli assenti Pietro Peirone e Massimo Sasia, sono ritratti: Giorgio Toselli (una delle colonne storiche della sezione), Pierangelo Giuliano, Donatella Garello, Elio Viada, Fiorenzo Dalmasso, Monica Marro, Roberto Ghibaudo, Francesca Pellegrino, Marinella Cavallo e Giuseppe Dalbesio.
Il rinnovato entusiasmo del Direttivo lascia ben sperare per il futuro della Sezione di Peveragno, che da sempre rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di montagna del territorio. Gli interessati a contattare il CAI di Peveragno possono farlo tramite l’indirizzo email: peveragno@cai.it.
Con questo nuovo assetto, il Club Alpino Italiano di Peveragno si prepara ad affrontare un nuovo capitolo, nel segno della tradizione e dell’innovazione.