Scuola | Morozzo | 17/12/2023 15:31:20

La risposta del Papa alle lettere degli alunni della scuola primaria Margarita dell'Istituto Comprensivo di Morozzo (CN).


Il Papa scrive una lettera agli alunni della Scuola Primaria Margarita dell’Istituto Comprensivo di Morozzo (CN)


Nel mese di ottobre, un’alunna della classe terza della Scuola Primaria di Margarita ha espresso il desiderio di incontrare il Santo Padre. Con il supporto dei compagni di classe e delle insegnanti, hanno scritto alcune lettere che sono state inviate al Pontefice. Lunedì 11 dicembre, la dirigente Daniela Calandri e la collaboratrice Chiara Galleano hanno consegnato in classe la lettera ricevuta dal Pontefice. Oltre a esprimere affetto e simpatia per la studentessa, la lettera conteneva una benedizione per lei, i genitori e tutti i compagni di classe. Inoltre, sono state fornite indicazioni su come partecipare all'udienza generale del mercoledì presso la Prefettura della Casa Pontificia. Le insegnanti sono grate per l'attenzione ricevuta e per l'opportunità offerta ai bambini, in particolare a una piccola bimba il cui grande sogno sta per diventare realtà.
Gnometti natalizi donati alla Scuola Primaria di Margarita.
Lunedì 11 dicembre, gli alunni della Scuola Primaria di Margarita sono stati accolti da una piacevole sorpresa: una famiglia di gnomi in versione natalizia adorna ora i locali dell'oratorio parrocchiale. Questi simpatici personaggi sono stati realizzati e donati alla scuola da due privati. Un gesto che ha reso l'atmosfera scolastica ancora più magica, soprattutto considerando che quest'anno le cinque classi della scuola primaria trovano ospitalità proprio in questo luogo. Alunni ed insegnanti desiderano esprimere un sentito ringraziamento ai donatori per aver contribuito ad abbellire l'ambiente scolastico, rendendo così l'esperienza di apprendimento ancora più piacevole e accogliente.
I bambini di Margarita in visita alla Casa di Riposo "Giubergia".
L'impegno dei bimbi non termina qui; infatti, il prossimo appuntamento solidale per gli alunni è in programma per mercoledì 20 dicembre. In questa giornata, gli studenti di tutte le classi della Scuola Primaria Margarita si recheranno presso la Residenza per Anziani "Giubergia". L'obiettivo è portare i loro auguri di buone festività agli ospiti della casa di riposo attraverso canti, poesie e piccoli lavoretti.
Morozzo si conferma come una comunità che valorizza i gesti di generosità e solidarietà, rendendo il periodo natalizio ancor più significativo per tutti i suoi abitanti.


Autore:
Nicola Cuomo