News
| 03/05/2021 14:34:06
Unione Edile ed Affini - Venaria Reale - San Giulio21
Domenica 2 maggio con una semplice ma riuscita cerimonia si è svolta la festa di San Giulio d' Orta protettore della catagoria Edili ed Affini. I Priori Girolamo Minniti e
Piera Bentivegna hanno invitato le Autorità, gli Edili ed Affini alla Santa Messa nella Parrocchia Natività di Maria Vergine , dove il Parroco Don Enrico Griffa con
Don Alberto Nigra, concelebranti hanno rimarcato l'importanza di festeggiare il Santo Patrono San Giulio d' Orta malgrado il periodo di pandemia e nel perfetto rispetto delle disposizioni di Legge vigenti inerenti il Covid 19.
Al termine della Santa Messa i Partecipanti si sono spostati presso il cortile dell'oratorio femminile dove
il Segretario geometra Enzo BENTIVEGNA, nella duplice veste anche di Priore di zona del Collegio dei Geometri, ha ringraziato in primis il Parroco Don Griffa per l'accoglienza ricevuta, le Autorità : nelle persone del Sindaco GIULIVI, vice Sindaco Cerrini, Presidente del Consiglio Comunale Ferrauto, Assessore all'Urbanista e LL.PP. Di Bella e tutti i partecipanti. Il Segretario ha dedicato un minuto di silenzio a coloro che ci hanno lasciato.
Ha inoltre reso pubblica la richiesta giuntagli dal Sindaco , relativa al recupero della Targa posta sulla facciata del Municipio, riguardante l'esito della votazione del Referendum Repubblica-Monarchia, e ha garantito l'intervento da parte dell'Unione, onde poterla svelare in occasione della Festa del 2 giugno.
Si è proceduto alla nomina del nuovo Priore Piera BENTIVEGNA, la quale orgogliosa ha ringraziato per l'onore ricevuto; di seguito è stato eletto il vice Priore Adriano PINTO. Durante le cerimonia si è proceduto all'investitura di EDILE del fotografo Gianni GALLIAN.
Il Priore ha consegnato un gradito ricordo ai partecipanti.
Il Sindaco e le Autorità intervenute hanno portato il Loro saluto, confermando l'importanza dell'UNIONE per Venaria Reale e le molteplici iniziative che promuove per la valorizzazione del territorio.
Anche il Dirigente del Settore Urbanistica ed Edilizia Privata arch. Claudio DELPONTE ha voluto mandare il suo saluto, mettendo a conoscenza dei convenuti che dal prossimo 10 maggio non sarà più a Venaria.