News
| 14/05/2021 19:01:08
Alpignano : Rispetto e tutela dell'ambiente
"CON PLASTIC FREE PER IL BENE DELL'AMBIENTE"
Il Comune di Alpignano ha da tempo avviato diverse iniziative, progetti e campagne di comunicazione per sensibilizzare i cittadini a contenere il consumo di plastiche monouso. Oggi in Regione Piemonte si è tenuta la conferenza stampa di Plastic Free onlus dove sono state spiegate le attività in corso e le linee guida inerenti alla sostenibilità ambientale e i programmi dell'Agenda 2030.
Il Comune di Alpignano, con la presenza del Vice Sindaco Annamaria Scrima, ha confermato la volontà di continuare il proprio impegno in difesa dell'ambiente.
Plastic Free onlus propone le attività di sensibilizzazione attraverso iniziative: appuntamenti di raccolta della plastica e dei rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole fornendo informazioni online sui social e passeggiate ecologiche nel territorio ,al fine di segnalare l abbandono dei rifiuti in maniera abusiva.
Il prossimo 23 maggio alle ore 9:30 in Piazza 8 marzo la città di Alpignano ospiterà l'evento Plastic Free volto alla raccolta di rifiuti lungo le sponde della Dora, coadiuvata dai Comuni di Pianezza e di Rivoli.