Eventi | Nichelino | 23/11/2024 21:24:03

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 30 novembre al 22 dicembre torna ˝Natale è Reale˝


Dal 30 novembre al 22 dicembre: torna il Villaggio di Babbo Natale a Stupinigi


Un’atmosfera incantata avvolgerà la storica Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 30 novembre al 22 dicembre, con l’atteso ritorno di “Natale è Reale”, l’evento patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino. Il magico Villaggio di Babbo Natale, amato da grandi e piccini, promette un’edizione ancora più ricca di attrazioni ed emozioni.
Organizzato dall’associazione 100per100 aps, il Villaggio di Natale sorprenderà i visitatori con uno spettacolo di luci, il suggestivo bosco incantato di ghiaccio, e incontri speciali con personaggi come l’amico Orso e il temibile Grinch. I bambini potranno esplorare il pittoresco paese di Santa Claus, completo di botteghe artigianali, casette a tema e l’Ufficio postale dove consegnare la tradizionale letterina. Gli elfi giocosi e artistici, insieme al folletto dispettoso, renderanno l’esperienza indimenticabile grazie a giochi, animazioni e spettacoli circensi.
Nella casa di Babbo Natale, i piccoli ospiti scopriranno la suggestiva stanza dell’Arte Del Zotto, dove saranno incoraggiati a esprimere creatività e amore per il bello attraverso la pittura e le arti decorative.
Eventi, laboratori e spettacoli
L’evento include un ricco programma di attività per tutte le età:
•    Laboratori creativi e sostenibili a cura di Bimbumbam animazione;
•    Truccabimbi e postazioni selfie per ricordi unici;
•    Il presepe meccanico di Giovanni Viviani, una meraviglia per gli amanti della tradizione;
•    Musical a tema natalizio, come “Un Natale con i Fiocchi” della compagnia ShowMe, che sensibilizza sul tema della salvaguardia del Pianeta;
•    Mercatino di Natale nelle citroniere reali, dove trovare doni artigianali e solidali.
Un Natale di solidarietà e sostenibilità
Quest’anno Babbo Natale ha un importante messaggio di consapevolezza ambientale. Dopo aver fatto visita ai bambini ricoverati presso l’ospedale Regina Margherita di Torino il 6 novembre, il Santa Claus di “Natale è Reale” accoglierà le associazioni Greenpeace Onlus e Help Olly Onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori e raccogliere fondi per aiutare la piccola Olly nella sua battaglia contro una rara malattia degenerativa.
Un calendario ricco di appuntamenti
Tra i momenti clou:
•    Inaugurazione ufficiale il 30 novembre alle ore 12, con la partecipazione delle autorità, della Regina Margherita e di Babbo Natale;
•    Notte Bianca sabato 14 dicembre;
•    Esibizioni sportive, spettacoli di magia e artisti circensi;
•    Concerti di canti natalizi e gospel;
•    Laboratorio di fumetto con Francesco Guerrini, celebre disegnatore del settimanale Topolino.
Informazioni utili
Il programma completo e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito ufficiale: www.natalereale.it.




Leggi qui le ultime notizie: La Gazzetta del Nord Ovest


Autore:
Giovanni Rizzitiello