Cronaca | Nole | 23/11/2024 20:36:45

Tragedia a Nole Canavese: bambina di 10 mesi muore affogata nella vasca da bagno


Nole Canavese: bimba di 10 mesi perde la vita, madre tenta il suicidio


Nole Canavese (TO) – Un dramma familiare ha sconvolto la comunità di Nole Canavese nella tarda mattinata di oggi 22 novembre . I carabinieri di Torino, in collaborazione con la procura di Ivrea, stanno conducendo accertamenti per chiarire la dinamica dell'evento tragico che ha portato alla morte di una bambina di soli 10 mesi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola sarebbe deceduta per affogamento nella vasca da bagno dell'abitazione dei genitori. La terribile scoperta è stata fatta dal padre, rientrato a casa e trovatosi di fronte alla scena straziante. L’uomo ha immediatamente dato l’allarme, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.
Le indagini preliminari suggeriscono che il drammatico episodio possa essere collegato al grave stato di disagio psicologico della madre, affetta da depressione post partum. La donna, in cura da tempo per questa condizione, avrebbe compiuto l’estremo gesto in un momento di profonda crisi. Dopo l'accaduto, la madre avrebbe tentato il suicidio, ma è stata soccorsa in tempo. Attualmente si trova ricoverata in ospedale, sotto stretta sorveglianza, ma non in pericolo di vita.
Le autorità stanno effettuando tutti i rilievi necessari per ricostruire nei dettagli quanto accaduto. Nel frattempo, la notizia ha lasciato attoniti non solo i vicini di casa, ma anche l’intera comunità locale.

Leggi qui le ultime notizie: La Gazzetta del Nord Ovest


Autore:
Laura Di Betta