Cronaca | Torino | 10/06/2025 10:39:08

Torino – Ruba nove computer e sei smartphone: arrestato 57enne alle OGR


Scoperto mentre tenta di uscire con zaini pieni di dispositivi: arrestato 57enne alle OGR di Torino


Torino – Un cittadino italiano di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato, dopo essere stato sorpreso all’interno delle OGR di Torino con nove computer portatili e sei smartphone rubati.
Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa, quando gli agenti del Commissariato di P.S. San Secondo sono intervenuti nella struttura torinese in seguito alla segnalazione della presenza sospetta di un uomo in un’area riservata al solo personale autorizzato.
All’arrivo della polizia, l’uomo ha tentato di dissimulare la propria presenza fingendo una telefonata. Tuttavia, il suo comportamento non ha convinto gli agenti, che lo hanno subito fermato per un controllo. Nei due zaini che portava con sé sono stati rinvenuti nove personal computer e sei smartphone, oltre a un pass di accesso intestato a un’altra persona.
Dagli accertamenti è emerso che tutto il materiale era stato sottratto dagli uffici di una società con sede al piano terra dell’edificio. La refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.
La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. Al 57enne è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Autore:
Alberto Piovano