Cronaca | Torino | 09/08/2025 15:06:48

Troppi episodi violenti, bar chiuso in via Lanzo dalla Questura a Madonna di Campagna


Torino, Madonna di Campagna – Chiuso per 10 giorni un bar di via Lanzo: rissa e ferimento di un agente


Torino – La Questura di Torino ha disposto la sospensione per dieci giorni della licenza di un bar situato in via Lanzo, nel quartiere Madonna di Campagna. Il provvedimento, eseguito ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, comporta la chiusura al pubblico dell’esercizio a partire dall’8 agosto 2025.
La decisione è arrivata a seguito di ripetute segnalazioni da parte del Commissariato di P.S. “Madonna di Campagna” riguardo episodi di disturbo e degrado all’interno e nei pressi del locale. L’ultimo episodio, che ha fatto scattare il provvedimento, risale a pochi giorni fa: durante una violenta rissa, sedata dall’intervento di più equipaggi della Squadra Volante, uno dei contendenti ha lanciato una bottiglia colpendo un agente. Il poliziotto ha riportato una ferita al labbro inferiore e la frattura di due denti.
Secondo la Questura, il bar rappresenta “una fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini e degli avventori”, anche a causa della frequente presenza di clienti ubriachi e persone con precedenti penali. Circostanze che, secondo le autorità, hanno un impatto negativo sulla sicurezza pubblica e hanno portato alla sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.


Autore:
Nicola Cuomo