Alpignano (TO) – Durante la notte tra il 27 e il 28 novembre, i Carabinieri della Sezione Operativa e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rivoli (TO) hanno arrestato un ventinovenne residente a Givoletto (TO), sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato in Viale Vittoria ad Alpignano, subito dopo aver venduto cinque dosi di cocaina a un giovane del posto.
Il presunto spacciatore, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Le operazioni, condotte nel rispetto della normativa vigente, hanno portato al ritrovamento di ulteriori quantitativi di droga presso l’abitazione del fermato. Nello specifico, i Carabinieri hanno sequestrato due involucri di cocaina per un totale di circa 1 grammo, un pezzetto di hashish dal peso di 50 grammi, un bilancino elettronico di precisione, 3.600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e sostanza da taglio utilizzata per adulterare gli stupefacenti.
L’arresto rappresenta un importante risultato nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga nel territorio, in particolare nelle zone frequentate dai giovani. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire la rete di approvvigionamento della droga.
L’uomo è stato trasferito presso il comando dei Carabinieri per ulteriori accertamenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà le misure cautelari da adottare.
L’operazione testimonia l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nella lotta al traffico di stupefacenti e nella tutela della sicurezza pubblica, con particolare attenzione alla prevenzione di fenomeni di degrado sociale legati all’uso di droga.