Nichelino, a fine gennaio – I Carabinieri della Tenenza di Nichelino, il 24 gennaio, hanno arrestato un uomo italiano di 36 anni, ritenuto gravemente indiziato di “detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio” e “introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi”.
L’arresto è avvenuto a seguito di un'attività investigativa mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione del laboratorio in cui l'uomo operava, i militari hanno rinvenuto 700 grammi di cocaina, un bilancino elettronico, vario materiale per il confezionamento della droga e quasi 10 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Oltre alla droga, sono stati scoperti anche sei orologi completi e cinque quadranti per orologi, probabilmente contraffazioni del prestigioso marchio "Rolex".
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori duemila euro in contanti, anch’essi presumibilmente frutto dell’attività illecita, e di un ulteriore orologio contraffatto imitazione “Rolex”.
Il 36enne è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti con altre attività illecite e per accertare l’origine e la destinazione della merce contraffatta e delle sostanze stupefacenti sequestrate.