Cronaca | Albiano d'Ivrea | 14/02/2025 16:06:51

I Carabinieri di Ivrea fermano un'auto e trovano cocaina e crack nascosti nel motore


Arrestato nel Canavese quarantatreenne con 3,5 kg di hashish, crack e cocaina




Un controllo stradale di routine si è trasformato in un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di un quarantatreenne residente nel Canavese. I Carabinieri del Radiomobile di Ivrea, durante un accertamento ad Albiano d’Ivrea (TO), hanno scoperto l'uomo in possesso di un'ingente quantità di sostanze stupefacenti, tra hashish, crack e cocaina.
L'episodio risale a qualche giorno fa, quando i militari hanno fermato l'automobilista in Piazza Assone per un controllo sulla circolazione. L'atteggiamento nervoso dell'uomo ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di approfondire la verifica.
Dopo aver aperto il cofano della vettura, hanno rinvenuto, ben fissata con due potenti calamite vicino al vano motore, una scatoletta metallica contenente diverse dosi di cocaina e crack. Il ritrovamento ha reso inevitabile la perquisizione domiciliare, dove sono emersi ulteriori stupefacenti e denaro contante nascosti nei posti più impensabili.
Tra i nascondigli utilizzati dal quarantatreenne spiccano un servizio da tè in porcellana finemente decorato e il frigorifero, dove è stato rinvenuto il quantitativo più ingente di droga: 3 chilogrammi di hashish, confezionati in panetti contrassegnati da loghi di bevande energetiche e di celebri case automobilistiche.
Anche il denaro contante, circa 4000 euro in banconote di vario taglio, era stato occultato con cura, nascosto all'interno di un vaso.
I Carabinieri hanno infine sequestrato il cellulare dell'arrestato per verificare eventuali contatti e dinamiche di spaccio nel Canavese e nel Torinese. Le indagini proseguono per fare luce sulla rete di distribuzione della droga e su eventuali complici coinvolti nel traffico illecito.

 


Autore:
Giovanni Rizzitiello