Cronaca | Torino | 20/04/2026 15:57:07

Furto al Pronto Soccorso dell’ospedale Maria Vittoria di Torino: arrestato un uomo di 45 anni


Torino, ruba a un paziente all’ospedale Maria Vittoria: arrestato dalla Polizia un uomo di 45 anni


Un episodio che scuote il senso di sicurezza nei luoghi di cura: nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato a Torino un uomo italiano di 45 anni, ritenuto responsabile di un furto aggravato avvenuto all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Maria Vittoria, nel quartiere Campidoglio.
L’intervento è scattato a seguito della segnalazione di un furto ai danni di un paziente, in quel momento allettato e impegnato nelle prime cure mediche. Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, intervenuti con il supporto di una volante del Commissariato San Donato, l’uomo si sarebbe introdotto tra le corsie approfittando della vulnerabilità della vittima.
Il 45enne avrebbe sottratto il telefono cellulare e il portafoglio dagli effetti personali del paziente, tentando poi di dileguarsi rapidamente. Il comportamento sospetto non è però passato inosservato: il personale sanitario e gli addetti alla sicurezza hanno immediatamente inseguito l’uomo all’interno della struttura, consentendo ai poliziotti di intervenire in tempi rapidi.
La successiva perquisizione personale ha permesso di recuperare la refurtiva, prontamente restituita al legittimo proprietario. Nelle tasche dell’indagato sono stati inoltre rinvenuti un paio di forbici di circa 10 centimetri e diverse carte di debito intestate a terzi, sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti per chiarirne la provenienza.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. 

 


Autore:
Laura Di Betta