Cronaca | Chieri | 12/03/2025 11:52:32

Furti in abitazione a Chieri, sulla collina torinese e nella provincia di Torino: i Carabinieri arrestano tre uomini


Furti in abitazione a Chieri e sulla collina torinese: refurtiva sequestrata dai Carabinieri in attesa di restituzione ai legittimi proprietari


Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Chieri (TO), con il supporto delle stazioni dipendenti e della Compagnia Torino Oltre Dora, hanno portato a termine una complessa indagine culminata nell'esecuzione di un "decreto di fermo di indiziato di delitto". Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, ha colpito i membri di una pericolosa banda di ladri seriali, attiva da tempo sulla collina torinese e nella provincia.
Le forze dell’ordine hanno fermato due cittadini di origine albanese, rispettivamente di 33 e 52 anni, entrambi residenti a Torino e con precedenti specifici. Un terzo membro della banda, già detenuto presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino per altra causa, è stato anch'egli raggiunto dal provvedimento.
Durante le perquisizioni successive ai fermi, i militari dell’Arma hanno rinvenuto refurtiva per un valore di diverse decine di migliaia di euro, oltre a circa 22.500 euro in contanti e numerosi arnesi da scasso. Tutto il materiale sequestrato è stato preso in carico dagli inquirenti in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari.
I fermati sono stati trasferiti presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino con l’accusa di furti in abitazione in concorso. Nei giorni successivi, il provvedimento è stato convalidato secondo le procedure previste dalla legge.
L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità predatoria che da tempo seminava insicurezza tra i residenti della zona. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire l'intera rete di attività illecite della banda.

 


Autore:
Nicola Cuomo