Nei giorni scorsi, ad Orbassano, un’operazione della Polizia di Stato ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga e all’arresto in flagranza di reato di un cittadino italiano per detenzione di sostanze stupefacenti. L’intervento, condotto dalla Squadra Mobile, ha permesso di intercettare e bloccare l’uomo mentre era intento a sistemare numerosi involucri contenenti droga all’interno di un garage situato in un complesso residenziale della città.
L’operazione è scaturita da un’attività info-investigativa che ha condotto gli agenti a monitorare i movimenti dell’indagato. Durante un servizio di appostamento, gli investigatori hanno notato un’automobile dirigersi verso uno dei box dello stabile. Avvicinandosi al garage, che in quel momento aveva il basculante aperto, gli agenti hanno colto l’uomo mentre manipolava diversi pacchi contenenti sostanze stupefacenti.
La perquisizione ha portato al rinvenimento di 64 kg lordi di hashish e 45 kg di marijuana, quest’ultima suddivisa in 58 buste trasparenti. Inoltre, all’interno del veicolo utilizzato dal sospettato, la polizia ha trovato oltre 13.000 euro in contanti e tre mazzi di chiavi appartenenti ad altrettanti veicoli.
Le indagini sono proseguite con una perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, dove sono stati sequestrati quasi 1.000 euro in denaro contante e circa 80 grammi di sostanza stupefacente. Il controllo sui veicoli nella disponibilità dell’uomo ha permesso di recuperare ulteriori 2,2 kg di hashish, 2,5 kg di marijuana, 17 sigarette elettroniche contenenti derivati della cannabis e materiale utile al confezionamento delle dosi.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga condotte dalla Polizia di Stato, che ha ribadito il proprio impegno nel colpire le reti di traffico di stupefacenti e nel tutelare la sicurezza del territorio. L’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa delle determinazioni del caso.