Cronaca | Brandizzo | 04/03/2025 14:10:21

Incendio a Brandizzo: un'abitazione in via Borsellino distrutta, residenti evacuati


Paura in via Borsellino a Brandizzo: un incendio devasta un’abitazione, si indaga sulle cause


Brandizzo, 3 marzo 2025 – Un violento incendio ha devastato un’abitazione in via Borsellino nella serata di lunedì, costringendo i residenti della zona a lasciare le proprie case per sicurezza. Il rogo, scoppiato sul tetto dell’edificio, dalle prime indiscrezioni sarebbe stato causato da un malfunzionamento della canna fumaria. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo la struttura e causando danni ingenti.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti o intossicati, ma gli abitanti della casa colpita hanno dovuto trovare alloggio temporaneo presso amici e parenti. L’entità dei danni è ancora in fase di valutazione.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse e hanno richiesto l’intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Torino Stura, Torino Centrale, Volpiano, Chivasso e San Maurizio Canavese. Le fiamme hanno reso il lavoro dei soccorritori estremamente difficile, prolungando l’intervento per circa dieci ore.
Grazie all’eccezionale impegno dei vigili del fuoco, si è evitato che l’incendio si propagasse agli edifici vicini. Le autorità stanno ora conducendo gli accertamenti per determinare con certezza le cause del rogo e valutare la sicurezza dell’area interessata.

Foto: Vigili del Fuoco


Autore:
Alberto Piovano