Cronaca | Chieri | 08/10/2025 23:20:36

Piantagione di cannabis in giardino, 41enne arrestato a Chieri


Coltivava Marijuana nel giardino di casa: arrestato a Chieri un uomo di 41 anni


Un uomo di 41 anni, residente a Chieri, è stato arrestato nel primo pomeriggio di sabato 5 ottobre dai Carabinieri della locale Stazione, dopo che i militari hanno scoperto nel suo giardino sei piante di cannabis in vaso e, all’interno dell’abitazione, una vera e propria postazione per la produzione e il confezionamento di stupefacenti.
L’operazione è nata da un’intuizione dei Carabinieri durante i servizi di controllo del territorio nei giorni precedenti. Mentre transitavano lungo via Andezeno, i militari avevano notato un forte odore di marijuana provenire da una delle abitazioni della zona. Un dettaglio che non è passato inosservato e che ha spinto gli uomini dell’Arma ad avviare una serie di accertamenti discreti per individuare la fonte del caratteristico effluvio.
Una volta circoscritto l’obiettivo, i Carabinieri di Chieri hanno predisposto un blitz mirato, effettuando una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire sei piante di marijuana coltivate in giardino e, all’interno della casa, circa tre chili della stessa sostanza già essiccata e pronta per lo smercio.
Durante la perquisizione sono stati inoltre sequestrati oltre 700 euro in contanti, un bilancino di precisione, lampade per la coltivazione indoor e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il necessario, insomma, per un’attività di produzione e distribuzione di stupefacenti.
L’uomo, ritenuto gravemente indiziato del reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguono per chiarire l’esatta destinazione della sostanza sequestrata e verificare se l’uomo agisse in autonomia o fosse inserito in un circuito di spaccio più ampio operante nel Chierese.
Un’operazione che conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno della produzione e diffusione di stupefacenti sul territorio, anche nei contesti apparentemente più tranquilli della provincia torinese.

 


Autore:
Nicola Cuomo